Titolo

Montauro LiveCam

Benvenuti nel sito del Comune di Montauro

Montauro

Le prime notizie sul centro urbano di Montauro risalgono all’ottavo secolo d.C., data citata nei documenti conservati al FONDO MORANO della Biblioteca Nazionale di Napoli; da questa documentazione emerge che il primo nucleo era localizzato in un’area situata a nord dell’odierno paese, detta "MUCATU", un gruppo di case successivamente abbandonate e per tale motivo dette oggi "case sdarrupate". Un altro documento che segnala l’esistenza di Montauro risale al periodo post-bizantino, più precisamente all’anno 1096: si tratta di un placito "Dum vero in una dierum", in cui il conte Ruggero concede un vecchio mulino ai lavoratori del costruendo monastero di Montauro. Il documento descrive un incontro che avviene nella Marina di Montauro con Lanuino, definito "costruttore di monasteri", e fa inoltre riferimento a documenti posteriori di conferma della donazione. Il monastero citato nel documento era il monastero di S. Giacomo, quello che poi, dal 1614, prese il nome di "monastero di S. Anna".

Avvisi vari

TASSA PER IL PASSAPORTO - COSA CAMBIA

Tassa rilascio passaporto - NOVITA'

SERVIZI DEMOGRAFICI

 

TASSA PER IL PASSAPORTO, SI CAMBIA

Al rilascio del nuovo documento, valido 10 anni, andrà versato un contributo di 73,50 euro attraverso l'acquisto di un contrassegno telematico ma non sarà necessario pagare la tassa annuale.

La conversione in legge del Dl n. 66/2014 cambia anche le regole per il rilascio del passaporto.

All'articolo 5-bis è stata infatti inserita la sostituzione dell'articolo 18 della legge 21 novembre 1967 n. 1185. Il nuovo testo prevede un contributo amministrativo di 73,50 euro oltre al costo del libretto (42,50 euro) per il rilascio di un documento nuovo mentre interviene sull'articolo 55 della legge 21 novembre 2000 n. 342, abrogando in tal modo la tassa annuale del passaporto ordinario nonché quella di rilascio del passaporto collettivo (€ 2,58 per ogni componente del gruppo, esclusi i capo gruppo e i minori di anni 10).

Il nuovo corso è iniziato lo scorso 24 giugno. Chi avesse già acquistato il contrassegno telematico da 40,29 euro valevole precedentemente dovrà integrarlo con un altro da 33,21 euro.

La
 Polizia di Stato ricorda inoltre che il versamento va effettuato esclusivamente con bollettino di conto corrente n. 67422808 - meglio ancora se con bollettino pre-compilato dell'ufficio postale - intestato a: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento del tesoro. La causale da inserire è: "importo per il rilascio del passaporto elettronico".

 

Ulteriori chiarimenti in materia sono disponibili nelle Faq predisposte dalla Polizia di Stato.

 
indietro

Elenco concorsi

Nessun concorso presente in archivio

Portale dei Tributi

 

 

IMU 

IMU

 

ILLUMINAZIONE VOTIVA

 

ILLUMINAZIONE VOTIVA

 

SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

 

Servizio Idrico

TARI

 TARI

CARTA D'IDENTITA'

 

CIE

Fatturazione elettronica

SUE

SUE

Calabria Suap

Piattaforma Appalti

Piattaforma Gare d'Appalto

Comune di Montauro

C.F.00327310793

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.128 secondi
Powered by Asmenet Calabria